Israel Cycling Academy, Dowsett e Hollenstein annunciati nel roster
La Israel Cycling Academy continua a puntellare il proprio roster. La formazione asiatica, che ha rilevato la licenza WorldTour della Katusha-Alpecin fondendosi con la squadra svizzera, sta decidendo quali corridori confermare per la prossima stagione, dovendo di fatto dimezzare l’organico per il 2020. In giornata il team ha annunciato di aver confermato tra le proprie linee Alex Dowsett, ex detentore del record dell’ora, e Reto Hollenstein, entrambi parte della Katusha nel 2019. I due ciclisti si aggiungono quindi a Rick Zabel, Mads Wurtz Schmidts, Dani Navarro e Jenthe Biermans, tutti compagni di squadra in questa stagione.
“Penso che l’Israel Cycling Academy sia un team in crescita” ha commentato Dowsett: “Hanno un modo molto moderno di pensare. Come corridore, non chiedo altro. Penso che dovrebbe essere considerato un cambio di nome. Un passaggio nel World Tour significa che l’Israel Cycling è passato dall’essere una Academy a un grande team. Quest’anno punto alle Olimpiadi di Tokyo, voglio vincere una medaglia d’oro lì. E l’Israel Cycling è il luogo perfetto per allenarmi e riuscirci”.
Molto soddisfatto della sua nuova avventura anche Hollenstein: “Sarò parte di un grande team che è migliorato in maniera meravigliosa negli ultimi anni. Voglio condividere la mia esperienza per rafforzare il team. Possiamo raggiungere i nostri obiettivi e condividere i nostri successi. Voglio raggiungere il mio miglior livello e non vedo l’ora di lavorare per i leader della squadra“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |